Ospite a “Verissimo – Le storie“, Pierre Cosso, diventato famoso con il sequel “Il tempo delle mele 2” con Sophie Marceau, ricorda quel periodo della sua vita e di come la storia con la bellissima attrice francese, iniziata durante la lavorazione del film, sia finita:

“Con lei una bellissima storia nata durante la lavorazione, durata due anni e mezzo. Abbiamo avuto la fortuna di girare questo film d’amore essendo innamorati. Abbiamo girato il mondo per fare la promozione del film, dal Giappone, alla Tailandia, all’Italia. Poi ci siamo lasciati, siamo stati molti amici per anni e all’improvviso abbiamo interrotto i contatti. Sono i misteri della vita”

Pierre Cosso è stato un attore di grande successo, anche se non era quella la sua aspirazione:

“Non volevo fare l’attore, volevo fare il fotografo o il regista. Il provino per “Il tempo delle mele 2” è stato un caso ed ha cambiato la mia vita. Ai miei figli non l’ho fatto vedere, ma l’hanno scoperto da soli. A loro non importa che sono un attore, per loro sono un papà e soprattutto un marinaio, perché mi hanno sempre visto in vela. Quella della recitazione per  i miei figli è una cosa divertente che appartiene alla mia giovinezza”.

L’attore che da anni vive a Tahiti, nel centro della Polinesia francese racconta di aver trovato il suo posto nel mondo:

“Sono arrivato con la mia barca a vela nel 2007, dopo essere partito nel 2003 per fare un giro attorno al mondo. Ho vissuto quindici anni in catamarano, da due anni sono diventato definitivamente “terrestre”. Qui sono felice, corrisponde a quello che sono e a tutti i miei sogni”.