Tra le polemiche più scottanti delle settimana in ambito nerd ne è nata una riguardante la serie animata per adulti “Harley Quinn”. Secondo quanto riportato da uno dei creatori della serie, Justin Halpern, la DC avrebbe imposto la rimozione di una scena di sesso orale tra Batman e Catwoman.

È incredibilmente gratificante e liberatorio utilizzare personaggi che sono considerati cattivi perché hai molto più margine di manovra. Un perfetto esempio di ciò è in questa terza stagione di ‘Harley’ quando abbiamo avuto un momento in cui Batman stava per praticare del sesso orale su Catwoman. E la DC era tipo, ‘Non puoi farlo. Non puoi assolutamente farlo’. Ci hanno detto: ‘Gli eroi non lo fanno’. Quindi, abbiamo risposto: ‘State dicendo che gli eroi sono solo amanti egoisti?’ E loro: ‘No, è che vendiamo giocattoli di consumo di eroi. È difficile vendere un giocattolo se anche Batman pratica del sesso orale’.

Nella questione è intervenuto anche Zack Snyder, regista di Batman v Superman: Dawn of Justice e della recente Zack Snyder’s Justice League. Snyder ha deciso di pubblicare un’esauriente immagine custom di Batman intento a praticare del sesso orale a Catwoman: