La figlia di Pino Daniele, Cristina si è sfogata sui social per alcuni gesti non propriamente civili che alcune persone avrebbero compiuto ai danni della Cappella del cantante a Magliano, in Toscana. L’appello, lanciato con un post su Instagram è chiaro: rispettare il padre, scomparso sei anni fa, e la sua tomba e non usarla come una bacheca per gli annunci, come pare sia successo in questi ultimi tempi:

Vorrei ricordare che la Cappellina di mio padre a Magliano in Toscana è un luogo di pace dove chiunque può recarsi per un saluto, per una preghiera, per lasciare un fiore o un biglietto con scritto il proprio pensiero e NON è affatto una bacheca dove lasciare annunci! Pensavo fosse una lettera di un fan e invece era esattamente la pubblicità di una cover band con tanto di richiesta “cercasi cantante “.Non ho nulla contro le cover band, anzi! Però’ penso sia stato un gesto irrispettoso.
Un po’ di tatto la prossima volta. Grazie

Evidentemente qualcuno ha pensato bene di usare uno dei luoghi in cui i fan di Pino lo ricordano, per cercare un appassionato della sua musica che potesse unirsi a una cover band a lui ispirata, senza rendersi conto di quanto avrebbe potuto ferire i familiari. Il post di Cristina contiene una bellissima immagine della cappella in cui c’è il volto del padre e un’iscrizione con scritto “Pino sarà sempre… tutta n’ata storia”.