Ieri sera, durante la prima puntata dei “Seat Music Awards”, Pio e Amedeo hanno acceso una nuova polemica che è poi continuata sui social. Il duo, sul palco per ritirare un premio, è tornato sulla questione Fedez e su quanto dichiarato dal rapper dopo il suo intervento sul palco del Concerto del 1 maggio:

“Grazie alla Rai per non averci censurato. Se Pio e Amedeo sono in prima serata sulla Rai, vuol dire che la Rai è libera. Nessuno ci ha chiesto cosa avremmo detto. Non è che arrivano i bodyguard a prenderti e a cacciarti dal palco, dai, Federico. Si fa la polemica per il traffico sui social e si fa lo swipe up per vendere i prodotti. E comprati lo smalto che ho fatto io, comprati la mia valigia. Io farei un applauso alla Rai che non ci ha censurato.”

Pronta e diretta la replica di Fedez che, in nottata, risponde sulle sue stories di Instagram:

“In Rai grande installazione artistica. Nella rete in cui non vorrebbero che tu citassi dei nomi di politici perché manca il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti cercando di sputtanare l’avversario senza contraddittorio. Spero un giorno di diventare anticonformista come voi. Domani comincerò uscendo per la strada dando del ne**o e del fr**io a tutti per strappare un sacco di sorrisoni”

E poi aggiunge:

“Mi immergo nella mia disperazione della mia vita triste, domani aprirò il mio chioschetto di smalti senza il quale non riuscirei a dar da mangiare ai miei figli e mi inventerò qualche polemica per vendere i misi smaltini! Comunque sono un po’ deluso da Pio e Amedeo. State perdendo lo smalto, se volete ve ne presto un pochino.”