In attesa dell’uscita del nuovo film di Ridley Scott – ALIEN COVENANT- la Saldapress fa uscire un bellissimo fumetto, PROMETHEUS appunto,  che riprende le atmosfere del bellissimo film del 2012 sempre di Ridley Scott.

Torniamo quindi di nuovo sul pianeta LV- 223, cercando però di dare risposte a tutto ciò che il film lasciava in sospeso: infatti per molti il Prometheus cinematografico, pur essendo eccelso a livello tecnico, era risultato però incompleto e con un finale troppo aperto, senza alcuna spiegazione, come è nello stile dello sceneggiatore Damon Lindelof già creatore di Lost .

Troviamo, quindi, di nuovo gli Ingegneri per analizzarli in tutta la loro complessità, anche se il vero protagonista dell’albo è il pianeta stesso, soprattutto grazie ai bellissimi disegni di Juan Ferreyra che fanno trasparire tutta l’ambientazione misteriosa e al tempo stesso terribile del pianeta.


Consigliatissimo per tutti quelli che amano l’universo di Alien, per tutti coloro che hanno amato il film di Ridley Scott, ed anche per coloro che non lo hanno apprezzato appieno e sono ancora in cerca di risposte.