Sinossi

La star internazionale Dwayne Johnson è protagonista del film d’azione e avventura “Rampage – Furia Animale”, diretto da Brad Peyton.

Il primatologo Davis Okoye (Johnson) è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

Tra i protagonisti di “Rampage – Furia Animale” la candidata Oscar Naomie Harris (“Moonlight”), Malin Akerman (serie TV “Billions”), Jake Lacy (serie TV “Girls”), Joe Manganiello (serie TV “True Blood”) e Jeffrey Dean Morgan (serie TV “The Walking Dead”); P.J. Byrne (“The Wolf of Wall Street”), Marley Shelton (“Premonitions”), Breanne Hill (“San Andreas”), Jack Quaid (“Hunger Games: La ragazza di fuoco”) e Matt Gerald (serie TV “Daredevil”).

Recensione

Il film è il classico action movie alla THE ROCK, tanti muscoli, scene d’azione potenti e il superuomo pronto a conquistare il mondo. La componente che viene aggiunta al classico filone che segue SAN ANDREAS e JUMANJI è quella animale. Il rapporto tra George il gorilla e appunto The Rock è molto marcato ed è la colonna portante di tutta la pellicola. In esso si rispecchiano valore come amicizia, sete di potere, manipolazione dell’uomo che più va avanti più distrugge questo pianeta. Molto paterno l’attore-wrestler durante tutta la durata del film e sinceramente questo rapporto sincero ci ha molto convinto, solo che è l’unica cosa rilevante del film, il problema è che tutta la trama non può sorreggersi solo su questo. Non esiste un cattivo degno di nota, forse lo sono gli animali ma è poca roba, le scene d’azione durano molto e a volte sono ripetitive. C’è da dire che la spettacolarità è fuori discussione, come il grande NEGAN di WALKING DEAD (Jeffrey Dean Morgan) che interpreta un bel personaggio, molto convenzionale, che qualcosa aggiunge, e il suo ghigno non sfugge a tutti gli appassionati della serie ed è magico come sempre. 

Molti sono i riferimenti al videogioco, troverete un bel case proprio di RAMPAGE a un certo punto del film, e la potenza distruttrice degli animali che viene molto risaltata nella scena della colonna.

In conclusione un buon film d’azione ma niente di più.