Sinossi

Il regista di Battleship torna al cinema con un’adrenalinica spy story con Mark Wahlberg: Red Zone – 22 miglia di fuoco, un action thriller potente, nelle sale italiane a partire dal 15 novembre.

Mark Wahlberg è un agente speciale dei servizi segreti con una missione letale e pericolosa: dovrà proteggere un informatore a conoscenza di segreti che potrebbero sventare attacchi terroristici di portata catastrofica. Insieme alla sua squadra lo scorterà per 22 miglia, in una corsa contro il tempo per portarlo fuori dal paese. Durante il viaggio dovrà scontrarsi contro squadre d’assalto e nemici armati pronti a tutto.

RECENSIONE

Partiamo dal presupposto che ci aspettavamo molto di più dal film in oggetto, perché l’accoppiata John Malkovic e Mark Wahlberg coadiuvata dal regista sembrava garantire molta libertà di azione ma invece non è stato così. La pellicola risulta a volte priva di spiegazione e come se fosse stata tagliata nelle scene più cruciali. La regia e la sceneggiatura ostacolano la comprensione di quello che sta per succedere. Se parliamo dei personaggi menzione speciale ovviamente per il nostro Wahlberg che si trova sempre a suo agio in questo tipo di film e siamo rimasti piacevolmente stupiti da Lauren Cohan che si sta spostando piano piano da The Walking Dead verso questo tipo di cinema. Il personaggio è lo stesso e la grinta anche.

Nel complesso un film che non convince troppo, con aspettative deluse.