La conduttrice Rita Dalla Chiesa, ospite della trasmissione “Oggi è un altro giorno”, ricorda l’ex marito e presentatore Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018:

“E’ stato il mio secondo marito, siamo stati insieme 16 anni e mezzo… Aveva 10 anni in meno di me, quindi aveva ancora tante cose da vivere. Era un puro”.

E poi continua, dichiarando che Frizzi non aveva nulla a che fare con la componente militaresca alla quale la conduttrice era abituata, in quanto figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa:

“Fabrizio Frizzi non c’entrava nulla con la parte militaresca. E forse è per questo che mi sono innamorata di lui. Perché portava dei riccioli ribelli… perché girava in Vespa, perché mi chiamava alle due di notte per dirmi di andare a mangiare i cornetti. Lui univa la parte leggera che non avevo mai vissuto, con la parte protettiva, dell’amore e del profondo senso della giustizia che aveva anche lui come mio padre”.

La conduttrice prosegue, rivelando che Fabrizio Frizzi l’ha aiutata a superare un periodo difficile:

“Io dico sempre che Fabrizio me lo ha mandato mio padre… L’ho conosciuto dopo 4 mesi dalla scomparsa di mio padre. Stavo vivendo in un baratro in quel periodo. Poi è arrivato lui, con la sua allegria, con la sua purezza a tirarmi su per i capelli”.

E poi aggiunge:

“Penso a Fabrizio tutti i giorni. Ci parlo, lo sogno… è sempre sorridente e felice in sogno. Quel sorriso io l’ho vissuto 16 anni e mezzo. Aveva 10 anni di meno, ma aveva tanta voglia di aiutarmi e di stare con me”.