Ospite nel salotto di “Verissimo”, Rita Pavone si è raccontata tra gioie e dolori della sua vita, in particolar modo, ha parlato del suo matrimonio con Teddy Reno (97 anni) con il quale, quest’anno, festeggia 56 anni di relazione:

“Lui sta bene, ha la mania di spegnere sempre le luci e dire che, poi, non si vede niente, mangia come un dannato e mi fa ripetere cento volte le stesse cose… ma è l’età che avanza, comunque lo tengo bene eh, sempre elegantino. Quest’anno festeggeremo 56 anni insieme, sapevo che lui era la persona giusta per me, c’erano troppe affinità tra di noi, tante cose che hanno costruito tutto il resto. Tra noi ci sono 19 anni di differenza e non ci sono mai stati particolari momenti difficili. Ci sono gli alti e i bassi come in tutte le coppie, ma tra noi ci sono più alti, di basso ci sono solo io!”.

La Pavone ricorda anche il giorno del suo matrimonio, quando il padre decise di non accompagnarla all’altare:

“Mio papà non mi accompagnò all’altare perché non accettava la nostra relazione, pensava non sarebbe durata. Tutti i genitori però sbagliano e io l’ho perdonato. Tra l’altro lui, ancora mentre stava con mia madre, si è fidanzato con una donna più giovane di lui di 33 anni. È stato un dolore grande per mia mamma e, quindi, lui mentre mi faceva tutti i discorsoni per Teddy, si comportava così. Un figlio non sa mai cosa fare quando scopre certe cose…”

Rita Pavone ricorda, poi, il fratello Cesare, morto qualche anno fa per una malattia al cervello:

“Quando era ricoverato in clinica, andavo a trovarlo tutti i giorni. Quando è morto non mi avvisò nessuno, lo scoprii quando arrivai in clinica. Un grandissimo dolore perché era uno ‘svitato divertente'”.