Robbie Williams ha rivelato di aver sofferto di gravi intossicazioni da mercurio a causa di una dieta a base di pesce. Parlando su Radio X, il cantante ex Take That ha spiegato come, in seguito ad una visita dal medico, abbia scoperto di aver rischiato anche la morte:

“Mangiavo pesce due volte al giorno e ho avuto la più alta intossicazione da mercurio che il medico abbia mai visto“, ha raccontato Williams.

“Sai cosa ho pensato quando l’ho sentito? Ho vinto! È così che funziona il mio ego: “Ho letteralmente vinto il premio mercurio”, ha continuato a dire, ironico.

Williams ha aggiunto di essere grato alla moglie, Ayda Field, che lo ha convinto a far testare i suoi livelli di mercurio: “Ho fatto il test del mercurio perché mia moglie è nevrotica e si sottopone a ogni tipo di test. Meno male che l’ho fatto, perché avrei potuto morire per avvelenamento da mercurio e arsenico”.

Williams ha rivelato che da allora è passato a una dieta a base vegetale e ha tagliato completamente il pesce dai suoi pasti.