Rocky Balboa è una parte integrante di Sylvester Stallone, e questo suo nuovo annuncio lo conferma ancora di più. Ebbene, secondo quanto emerso da un’intervista di Sly a Variety, sarebbero in preparazione un nuovo film dedicato al celebre pugile (staccato da tutto ciò che riguarda l’universo Creed) e addirittura una serie tv prequel

Un binomio, quello di Stallone-Rocky, che va avanti dal lontano 1976 e che non sembra destinato ad avere fine, visto anche l’enorme successo che i due film Creed I e Creed II hanno avuto, ridando lustro al ‘franchise’. 

Ecco le informazioni rivelate riguardo il nuovo film da Stallone:

Rocky incontra una persona giovane e arrabbiata che è rimasta bloccata in questo paese quando è venuta a trovare sua sorella. Decide allora di fare entrare il ragazzo nella sua vita e da lì iniziano incredibili avventure che finiscono a sud del confine, tra USA e Messico. Sarebbe un film molto attuale, che tratta di temi dell’immigrazione di oggi negli Stati Uniti. Se incontri una persona costretta a vivere per strada e in difficoltà, gli dici di andarsene via o lo accogli? Se lo accogli, la verità è che ti troverai in difficoltà.

Lo produrremo con la compagnia di Irwin Winkler e con MGM, che co-detiene i diritti del franchise.

Per quanto riguarda l’idea della serie tv, questa sarebbe più un progetto di Stallone, che però non collima bene con l’idea di Winkler:

C’è stato un conflitto. Lui crede che “Rocky” sia principalmente un lungometraggio, e non lo vede adatto per la tv, quindi è rimasto un argomento di contesa.

E voi, sareste contenti di un eventuale Rockyverse futuro?