Ospite a “Estate in diretta”, Sandra Milo ha raccontato gli uomini che negli anni sono entrati ed usciti dalla sua vita. Ricordata come la musa di Federico Fellini, proprio del regista premio Oscar l’attrice conserva un ricordo speciale:

“Lui è stato, è e sarà sempre l’amore della mia vita. È stato un amore molto più forte di me, che non riuscivo a controllare e che non volevo nemmeno controllare. Sono convinta di avere vissuto una storia magnifica. Lo sento ancora vicino, a volte ci parlo e ci litigo. Lui era sposato, io ero molto amica di Giulietta Masina, era bellissimo stare con lei”.

L’attrice conserva un ottimo ricordo anche di Marcello Mastroianni, mentre per quanto riguarda Alberto Sordi le cose sono completamente differenti:

“Mastroianni era una persona straordinaria. Era intelligente, buono, sensibile, colto. Era davvero fantastico. Alberto Sordi? Molto sicuro di sé. Non mi ero trovata molto bene con lui. A volte il successo travolge le persone”.

A proposito del suo primo marito, il marchese Cesare Rodighiero, che la Milo sposò a 15 anni, l’attrice racconta:

“Cercavo una presenza maschile. Quando ho conosciuto Cesare, lui aveva 9 anni in più di me. Mia madre era innamoratissima di lui, ma lui era bello e le donne se lo contendevano”.

La loro unione infatti durò appena 21 giorni prima di essere annullata dalla Sacra Rota. La Milo rimase incinta, ma il bambino morì alla nascita a causa del parto prematuro. Divenne madre, solo anni dopo, quando diede alla luce Ciro e Azzurra, nati dall’unione con Ottavio De Lollis