Ospite a “Verissimo”, Sandra Milo ha raccontato di una volta, in passato, in cui un ex la prese a calci in testa, facendole rischiare la vita e perdere completamente l’uso di un orecchio:

“Ho rischiato di morire e ancora oggi ne porto i segni. Sono stata presa a calci nella testa, avevo la mascella rotta, il naso e soprattutto le orecchie. Sanguinavo e non ci sentivo più. Sono stata operata diverse volte e un orecchio in parte ha recuperato, ma l’altro l’ho perso quasi completamente. A volte è noioso chiedere alle persone di ripetere le cose e a volte dai una risposta che non c’entra niente con la domanda che ti hanno fatto”.

Per quanto riguarda quest’uomo, che le ha fatto violenza, specifica:

“Quest’uomo non l’ho perdonato, ma non ho rancore, capisco che tutto sommato è una grande fragilità. Non l’ho denunciato perché, a parte l’umiliazione, mi sembrava una cosa così brutta… Facevo di tutto per dimenticarlo, ma mi vergognavo anche a renderla pubblica questa cosa”.

In occasione dei suoi 90 anni, Sandra Milo racconta:

“È un giorno meraviglioso, sono 90 primavere e sono molto felice di esserci, e tutto sommato più il tempo passa più divento serena, più rilassata, più la vita mi piace, senza le ansie di quando sei molto giovane. Ho imparato ad accettarmi e non voglio più essere diversa o migliore, e poi una cosa importantissima per tutte le donne, ho imparato a non avere più senso di colpa. La vita mi ha insegnato a rispettarla perché comunque mi da sempre la possibilità di risolvere anche i problemi più gravi. La vita mi ha dato forza, energia e amore, sono contenta e non ho rimpianti e rimorsi, mi sento realizzata e risolta”.