Due giorni fa si è tenuta la 95ª edizione dei premi Oscar. Fra sorprese e trionfi annunciati, ad attirare le – consuete – polemiche è stato il celebre momento In memoriam. Fra le numerose celebrità ricordate, ne sono state infatti escluse molte – tra cui Paul Sorvino, celebre volto di Quei bravi ragazzi. Una “dimenticanza” imperdonabile, sottolineata dalla figlia dell’attore, Mira Sorvino – vincitrice del premio Oscar nel 1996, per La dea dell’amore – e da sua moglie, Dee Dee Sorvino.

Mira Sorvino (figlia di Paul Sorvino) si è rivolta all’Academy per far notare la grave omissione. L’attrice ha tweettato: “È sconcertante oltre ogni immaginazione che il mio amato padre e molti altri attori brillanti scomparsi siano stati esclusi. Gli Oscar hanno dimenticato Paul Sorvino, ma il resto di noi non lo farà mai!!“.

Mira non è l’unica Sorvino ad essersi esposta: anche la vedova Dee Dee Sorvino ha affermato che: “Paul Sorvino è stato uno dei più grandi attori della storia del cinema di Hollywood. È inconcepibile che sia stato esclusodal segmento In Memoriam degli Oscar. È uno spettacolo di tre ore, non possono dedicare un paio di minuti in più per fare le cose giuste? Paul Sorvino ha dedicato decenni a questa industria ed era amato da tutti.