Ricordate Scream 3 e quel bizzarro taglio di capelli di Courteney Cox? Ebbene, ora sappiamo il perché di quella scelta. A spiegarlo è David Arquette, all’epoca marito della Cox nonché uno dei protagonisti della saga nei panni dello sceriffo Linus Riley. 

In una nuova intervista, l’attore ha parlato dell’origine di quella criticata frangetta, ammettendo che fu una sua idea. La moglie desiderava avere un’acconciatura diversa per ogni film e fu lui a farle quel suggerimento: 

“La frangia è stata colpa mia. Devo ammettere che ho pensato: “Oh, dovresti fare una cosa tipo Bettie Page, sai, per prenderla un po’. Mi prendo la piena responsabilità. Voglio dire, è anche colpa dei parrucchieri professionisti che c’erano a disposizione. Non hanno fatto proprio la frangia di Bettie Page. L’idea era proprio questa. Hanno fatto un po’ un casino.”

Brutta frangetta a parte, il terzo capitolo di Scream non è stato molto apprezzato dai fan e dalla critica, sia per la trama sia perché non è riuscito a mantenere il livello qualitativo dei due film precedenti. 

Ricordiamo che attualmente è in lavorazione un quinto film della saga, che per la prima volta non sarà diretto da Wes Craven. Sia David Arquette che Courteney Cox sono stati confermati nel cast.