Shakira non ne vuole sapere di perdonare l’ex Gerard Piquè, anzi. E se il risentimento per il suo ex compagno era finito nei brani “Session 53”, “Copa Vaca”, “Monotonía” o “TQG, questa volta a comparire in una canzone della cantante è l’ex suocero, Joan Piquè.  La traccia colpevole è la nuova uscita: “El jefe”, nella quale Shakira canta:

“Dicono che non esiste un male che duri cent’anni, ma il mio ex suocero è ancora lì, che non mette piede nella tomba”.

Inevitabilmente il video ufficiale è diventato subito virale, superando quota 11 milioni di visualizzazioni a poche ore dalla sua uscita. Qui la cantante è protagonista assoluta nei panni di una sexy cowgirl vestita di rosso in sella a un cavallo. Un altro dettaglio che  non è sfuggito agli ascoltatori è la persona alla quale è dedicato questo brano, Lili Melgar. La donna era la tata dei figli della coppia:

“Questa canzone è per te, perché non ti hanno pagato un risarcimento”.

Dalle parole a lei dedicate sembrerebbe che sia stata proprio la donna ad avvisare la cantante riguardo il famoso tradimento di Gerard Piqué con Clara Chia. La conseguenza di tutto ciò sarebbe stato il suo licenziamento in tronco da parte del calciatore e la mancata consegna dello stipendio alla donna che per anni ha seguito le vicissitudini dei bambini in casa. A risarcire la tata boliviana sarebbe stata Shakira.