Tra donne dello spettacolo non sempre corre buon sangue. In un’intervista rilasciata a “Il Fatto Quotidiano”, Simona Ventura ha indirizzato a Mara Venier e Barbara D’Urso una frecciatina ironica. Parlando dei programmi delle colleghe ha dichiarato di non preferire nessuna delle due:

“Se devo scegliere tra loro due, scelgo la pizza“.

Diverso, invece, il parare sulla De Filippi e su Milly Carlucci che segue con interesse:

“Il sabato sera tra Milly e Maria invece è una bella lotta. Diciamo che guardo una e registro l’altra e viceversa”.

Simona Ventura ha annunciato di essere pronta per condurre, insieme alla collega Paola Perego, Citofonare Rai2 , che andrà in onda su Rai2 dalle 11 alle 13 della domenica. Felice di condividere questa nuova esperienza con l’amica Paola

“Stiamo lavorando alacremente. Adoro avere un’amicizia così importante con Paola, perché è davvero una persona perbene al di là della professionista che tutti riconoscono. È bello averla come amica, stiamo mettendo su una cosa divertente. In quella fascia, dalle 11:00 alle 13:00, spero di poter essere d’aiuto alle persone per cui il televisore è l’unica compagnia”.

Ricordando i tempi di “XFactor” e alla domanda se abbia mai picchiato qualcuno, rivela:

“Qualche cosa è successo, ma per passare all’attacco devo essere trascinata dentro dalla disperazione. Di solito incasso e poi colpisco a freddo. A Morgan, che all’inizio di quell’avventura non era bravino, gli davo i tempi giusti e i consigli accanendomi sulla sua gamba: a lui mi sono dedicata molto”.

Ironica e irriverente, la Ventura si lascia andare anche ad un piccolo momento di “autoanalisi” rimpiangendo i tempi passati:

“A volte esprimo dei giudizi con una chiave ironica e vengono letti con serietà; in questo periodo sto guardando le commedie degli anni Ottanta e allora c’era molta più libertà di scherzare, con frasi oggi non pronunciabili”.