Durante un’intervista con la trasmissione radiofonica “Turchesando”, Sonia Bruganelli si è sbilanciata, commentando la partecipazione di Cesara Buonamici come opinionista del Grande Fratello, ruolo che è stato per diverse edizioni il suo. Secondo l’ex moglie di Paolo Bonolis, la giornalista avrebbe un ruolo che non le si addice per niente:

“Non so se sia un pesce fuor d’acqua, ma mi sembra che lì sia stata messa in ostaggio, che non vede l’ora che finisca, che il suo obbiettivo sia quello di uscirne il più possibile pulita”.

Non una critica dunque, solo la volontà di mettere in evidenza quanto la Buonamici risulti lontana dall’ambiente e dalle dinamiche di un reality show come il Grande Fratello. Dal canto suo la giornalista ha sottolineato l’importanza di rimanere vigili, affermando di essere attenta nel selezionare i concorrenti da salvare settimana dopo settimana: “L’immunità? È una valutazione legata al momento e alla situazione del gioco. Secondo me, bisogna essere giusti in relazione al momento in cui si salva qualcuno”. Certo è che la Buonamici, a differenza degli opinionisti del passato, si tenga ben lontana da commenti ambigui, concentrandosi solo su ciò che vede.