Oggi Sylvester Stallone compie 76 anni. Attore, sceneggiatore, regista, produttore cinematografico e pittore statunitense, principalmente conosciuto per l’interpretazione di due tra i più celebri ed iconici personaggi della storia del cinema, Rocky Balboa e John Rambo, protagonisti di due popolari saghe cinematografiche iniziate con le pellicole Rocky (1976) e Rambo (1982). Nel 2010 ha dato vita alla serie The Expendables, creata per omaggiare i blockbuster d’azione degli anni ottanta e novanta. Proprio in quest’occasione ha lavorato insieme ad Arnold Schwarzenegger suo ex acerrimo nemico che è diventato invece un grande collaboratore in futuro.

In varie interviste rilasciate nel corso della carriera Stallone ha cercato di descrivere il suo rapporto con l’ex Governatore:

Ci sono state volte in cui ci trovavamo nella stessa stanza e io avrei voluto strangolarlo. Io e Arnold siamo arrivati sugli schermi allo stesso momento. Io forse un po’ prima. Ma lui era più grosso. Ed eravamo così competitivi. E Arnold era per me uno che avrei voluto strangolare ogni giorno, mattina e sera. Non potevamo sopportare di essere nella stessa stanza, ma avere un valido avversario è una buona cosa. Ti fa perdere il sonno, ti scatena la voglia di alzarti la mattina e andare in palestra. Da quel giorno tra noi è scattata una gran competizione. Ora andiamo d’amore e d’accordo.”

Ecco invece un estratto di alcune dichiarazioni dichiarate nel 2019 nel corso di una sua partecipazione da Jimmy Kimmel nel 2019:

“Avevamo un odio violento. Avevo un acerrimo nemico che era capace di tirare fuori il meglio di me stesso. Come direbbe Arnold, quella rivalità ci ha spinto a migliorare sempre di più….”

FONTE FANPAGE