In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Stefania Orlando si è lasciata andare tra ricordi, professione e futuro. Dagli esordi come modella, fino allo sbarco in tv, alla co-conduzione de “I Fatti Vostri”, dove si rese protagonista di un’epica gaffe con un telespettatore non vedente:

“La prima figuraccia che mi viene in mente? È quella durante il gioco del camioncino a I fatti vostri.Il telespettatore disse di essere un non vedente, ma io non sentii. E gli offrii un televisore in cambio dei soldi. ‘Non lo voglio, non mi interessa’. E io imperterrita: ‘Ma come? Una bella tv a colori!’. ‘Come le ho detto, sono cieco’. Oddio che mortificazione. L’unica mia scusante è che a volte l’audio è migliore da casa che in studio”.

La conduttrice racconta, inoltre, la sua nuova vita da single, dopo la separazione:

“La mia nuova vita da single mi piace. Del resto non ho mai avuto paura della solitudine, anzi, anche in coppia ho bisogno di prendermi i miei spazi e i miei tempi. La verità è che se da piccole non ci intortassero con la favola del fantomatico principe azzurro che corre a salvarci sul cavallo bianco, noi donne scopriremmo subito che possiamo salvarci da sole e che siamo complete anche così”.