Andrea Roncato è stato intervistato da FanPage dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera e sul rapporto con Gigi Sammarchi, suo storico amico insieme al quale ha creato il duo Gigi e Andrea.

Gigi Sammarchi ha cambiato vita.

Ha scelto di vivere in Spagna, a Marbella, di fronte al mare. Ma ci vediamo ancora oggi, ogni tanto prende l’aereo e mi viene a trovare, ogni tanto vado io per scroccargli qualche giorno di vacanza.

Gigi Sammarchi: “Mi sono un po’ritirato, ho deciso di fare altre cose. Vivo in Spagna, voglio passare li gli ultimi anni”

Qual è la cosa più bella che ti lega a Gigi Sammarchi?

È l’amicizia di una vita, ci conosciamo sin da bambini. Prima di diventare “Gigi e Andrea” c’è stata una vita di sacrifici e di studi, soprattutto. Io sono laureato in legge, Gigi in pedagogia. Lui ha studiato la chitarra in conservatorio, io ho studiato il pianoforte. Abbiamo frequentato i corsi a Bologna, io sono stato anche in America. Abbiamo fatto la gavetta con Sandra e Raimondo e poi, solo poi, abbiamo cominciato a lavorare.

Oggi sarebbe stato complesso per voi emergere come “Gigi e Andrea”?

Non credo. Certo, bisogna stare più attenti a quello che si dice, ma tutto passa sempre dall’impegno e dallo studio. I personaggi di una volta, però, non erano poi così offensivi. Era tutto più leggero e fatto con allegria.

FONTE FANPAGE