Ospite nello studio televisivo di “Nei tuoi panni”, trasmissione di Rai Due condotta da Mia Ceran, Susanna Messaggio ha raccontato qualche aneddoto che riguarda la sua carriera. In primis il suo rapporto con Mike Bongiorno:

“Era protettivo, per me era un padre. Mi diceva che, se non avessi preso sempre 30 agli esami universitari, non mi avrebbe più fatto lavorare: neanche mio papà arrivava a tanto! Così, nel frattempo, io sostenevo i miei esami. Lui teneva tanto anche all’educazione dei suoi figli”.

Per quanto riguarda il suo approdo a “Portobello”, racconta che tutto avvenne in maniera totalmente casuale:

“Nacque tutto in un ascensore, dove incontrai Anna Tortora, la sorella di Enzo, senza sapere chi realmente fosse. Io ero in Rai per portare una traduzione in tedesco e lei iniziò a farmi delle domande, per poi dirmi di seguirla. Enzo Tortora? Era un uomo affascinante, di classe, eticamente corretto”.

Susanna Messaggio è stata madre di Alice, una bambina affetta da alcuni problemi di salute e che è purtroppo scomparsa molto presto:

“Doveva ritornare nel paese delle meraviglie. Lei non è più in questa dimensione, ma in realtà è ancora qui con me e mi ha dato tanta forza per ricominciare da capo e andare avanti. Ho anche aiutato altre donne che, come me, avevano subìto questo danno. All’inizio si patisce il dolore, però tutti i lutti e tutte le situazioni vanno affrontati e condotti fuori dalle nostre vite. Bisogna imparare a respirare e a volersi bene”.