Susanna Messaggio è stata intervistata dal Corriere della Sera dove ha raccontato alcuni aneddoti sul suo passato e sulla sua carriera. Ecco un estratto:

Anche Mondaini e Vianello l’hanno «adottata»?

«Due persone meravigliose, sensibili e intelligenti. Raimondo quando mi vedeva mi sussurrava con divertita complicità: “Abbracciami, così Sandra si ingelosisce”. Quando lui morì, Mondaini precipitò in un abisso. Andai a salutarla e lei mi disse: “Tra due o tre mesi me ne vado anche io”. E così fu. La vede quella catenina sul tavolo? Me l’ha regalata lei. E quel sasso a forma di cuore? È di Mike».

Conserva tutto?

«I ricordi mi accompagnano e mi proteggono. Come la presenza di mamma Mercedes e papà Ennio, anche se non ci sono più».

Susanna Messaggio su Bongiorno: “Era difficile ma generoso. Voleva giocare a tennis con noi e soprattutto voleva vincere”

Susanna, perché ha lasciato la tv?

«Ma non l’ho mai lasciata. Oggi collaboro con numerose trasmissioni come autrice e come consulente, con la mia agenzia, Messaggio Consulting, ci siamo specializzati in salute e benessere e diamo il nostro contributo. Ho dieci dipendenti e oltre a questo insegno all’università, per esempio nel Dipartimento di Moda, Arte e Benessere della “Bocconi”. Scrivo su numerose riviste e mi occupo anche di arte, la mia grande passione. A proposito di restare in forma: percorro chilometri al giorno per Milano nelle mie riunioni con i clienti. Altro che diete da fame!».

fonte CORRIERE