Ospite questa mattina del programma di Rai Uno, “Uno Mattina in Famiglia”, show che lui stesso ha condotto per diversi anni prima del passaggio da quest’anno a “I Fatti Vostri”, Tiberio Timperi ha esordito ripercorrendo un po’ la sua carriera:

“Ho iniziato nel sottoscala di un bar di Cesenatico, era un sogno folle che non avevo mai confessato a nessuno e nemmeno a me stesso, un pochino ci ho creduto ed evidentemente avevo ragione. Quanti anni ho fatto a Uno Mattina in Famiglia? Troppi, il suggerimento infatti è ogni tanto di cambiare. Qualche momento che ricordo? Più che altro ricordo le persone che mi hanno dato fiducia e me le tengo tutte quante nel cuore”.

Da lunedì, infatti, il conduttore sbarcherà, insieme ad Anna Falchi, a I Fatti vostri, programma che ha una forte storia alle spalle e una tradizione di conduttori:

“Cosa mi aspetto da questo nuovo inizio? Entro in un programma che è storico della televisione, ha più di 30 anni, è l’argenteria buona della famiglia, uno entra in punta di piedi, cercherà di non rompere la cristalleria, romperò solamente il porcellino. Sento il peso della tradizione di tanti amici vicini e lontani che non ci sono più e spero di non farli rimpiangere più. L’unico vero problema per quella trasmissione è non dire condominio ma dire comitato visto che per me per anni è stato condominio”.