La scatenata bambina dalle trecce rosse, Pippicalzelunghe, è pronta per tornare, questa volta come protagonista di un film per il grande schermo. 

Il film sarà una produzione franco-britannica in collaborazione con gli eredi della scrittrice svedese creatrice del personaggio: ad annunciarlo, Studiocanal, Heyday Films (che hanno già collaborato con grande successo sui due capitoli di “Paddington”)e la Astrid Lindgren Company. Pippi Calzelunghe, difatti, nasce come romanzo pubblicato nel 1945 da Astrid Lindgren. Il successo arrivò, però, con la serie tv del 1969, nella quale a vestire i panni dell’eccentrica ragazzina c’era Inger Nilsson

Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe: questo il bizzarro nome completo dell’eroina protagonista di romanzi, racconti e libri illustrati, tradotti in 77 lingue con oltre 65 milioni di copie vendute. Bambina scatenata e dalla forza eccezionale, Pippi piomba all’improvviso nella cittadina svedese di Visby e si stabilisce a Villa Villa Colle con un cavallo bianco a pois neri e una scimmietta, il signor Nilsson.


Queste le parole di Nils Nyman, nipote della scrittrice, riportate da Variety: “In David Heyman (il produttore inglese che ha fondato Heyday Films e che ha in cantiere anche Paddington 3 e un novo film su Willy Wonka), con la sua impressionante esperienza nel portare grandi opere letterarie sullo schermo, insieme a Studiocanal, siamo fiduciosi di aver trovato un team in grado di comprendere e apprezzare l’intero valore di Pippi Calzelunghe e sviluppare film che sappiano catturare la giocosità e profondità delle opere di mia nonna”.