Vera Gemma, figlia del compianto attore Giuliano Gemma, è tra i concorrenti dell’edizione 2021 de L’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi. Figlia d’arte, Vera ha deciso di prender parte al suo terzo reality show, stavolta come naufraga, dopo essere stata concorrente nel 2005 a Ritorno al presente, condotto da Carlo Conti e soprattutto al fianco dell’amica Asia Argento in Pechino Express nel 2020.

Prima di cercare di ritrovare fama in televisione, Vera Gemma, spinta dal padre, ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche tra la seconda metà degli anni novanta e l’inizio degli anni duemila, fra cui La sindrome di Stendhal Il cartaio, entrambi diretti da Dario Argento, Ovosodo di Paolo Virzì e Scarlet Diva di Asia Argento. In televisione ha anche partecipato alla serie televisiva Le ragazze di piazza di Spagna (1997). 

Oggi ha 50 anni, sex appeal e una lunga chioma bionda, ma come donna è già finita spesso al centro delle critiche sui social, accusata di aver stravolto il suo aspetto con la chirurgia plastica. Effettivamente il suo volto appare molto diverso da quello visto negli anni 80 e 90, ma lei ha sempre smentito le insinuazioni, urlando a gran voce di aver mantenuto gli stessi tratti orientali che la contraddistinguono fin da bambina. 

Vediamo la sua trasformazione:

Con la sorella e il padre Giuliano Gemma