Carlo Verdone chiude il programma dell’Arena di Tor Bella Monaca: l’attore, regista e sceneggiatore incontra il pubblico prima della proiezione di Borotalco .

Allora, io son partito grazie a un grande uomo di cinema che era Sergio Leone, che ha fatto da produttore ai miei primi due film. E lo ringrazio ancora adesso, perché se non ci fosse stato lui, io non avrei esordito con quel film, ma non avrei esordito con un maestro che mi ha insegnato veramente tanto, tanto.

Lo stesso Verdone ha continuato:

«Mio padre mi diceva: “Stai attento al cinema, perché il cinema… è traditore… è pericoloso, è pericoloso”. Nonostante due successi, improvvisamente Sergio Leone sparisce, la Medusa che distribuisce il film sparisce, spariscono tutti. E io mi interrogo, dico: “Ma com’è possibile che sono spariti tutti, io che ho fatto due successi?”. Praticamente loro riflettevano sul fatto che io ero quello che sapeva fare i personaggi. Per loro ero quello che faceva le caricature, in qualche modo, ben fatte, con tanto di anima, però era quello che faceva i personaggi, un trasformista»