Dopo la prima apparizione dopo più di un anno a “Cinque Minuti” di Bruno Vespa, Vittorio Sgarbi torna a parlare a Vita in Diretta e annuncia il matrimonio con Sabrina Colle:
“C’è ancora questa volontà perché essa restituisce armonia e una condizione di serenità a un momento tempestoso della vita. Occorre che quella condizione appaia non transitoria, ma stabile, che dia il senso di stabilità rispetto al rischio di turbamenti e tempeste. Il matrimonio ha un valore simbolicamente molto importante perché è ciò che è stabile rispetto a ciò che è transitorio, ciò che è sicuro rispetto a ciò che è pericoloso”.
Quando la cronista di Vita in Diretta chiede perché il matrimonio oggi, Sgarbi risponde con quella che appare come una frecciatina proprio a sua figlia, Evelina Sgarbi:
“C’è da mostrare la capacità di capire quello che alcune persone sono in grado di fare, ciò che sono in grado di essere rispetto a ciò che alcune non sono in grado né di fare né di essere”.
Ieri sera, da Vespa, ha cercato di dare una spiegazione ai comportamenti e alle accuse della figlia nelle ultime settimane:
“Mi è sembrata una richiesta che aveva il desiderio di ottenere un’attenzione che non aveva ottenuto prima, di trovare un padre, quello che si era atteso e non si era trovato. L’idea che avessi dei problemi interiori, dei turbamenti, delle difficoltà, dei disagi è una forma di risposta ad un vuoto con cui ha cercato di mettersi in evidenza e di far vedere quello che lei chiedeva e voleva. Capisco quello che ha fatto ma lo trovo fuori misura, fuori logica”.
Commenti recenti