Nel corso dell’ultima puntata di The View si è parlato dei commenti razzisti nei confronti delle scelte di casting che hanno riguardato lo spin-off di Game of Thrones, House of the Dragon e la serie Prime del franchise Il Signore degli Anelli, dal titolo Gli Anelli del Potere. Whoopi Goldberg ha commentato duramente le critiche.

“Non esistono nel mondo reale. Lo sapete? Non ci sono draghi. Non ci sono hobbit. Mi state dicendo che anche i personaggi di fantasia non possono essere neri? È questo che mi state dicendo? Non so se esiste un club hobbit, non so se ci saranno proteste, ma gente! Cosa c’è che non va in voi? Tutti voi che avete problemi perché ci sono gli hobbit neri. Trovatevi un lavoro! Andate a trovare voi stessi, perché siete focalizzati sulle cose sbagliate” ha tuonato Goldberg.

Al centro del dibattito le critiche nei confronti di Steve Toussaint, che interpreta Lord Corlys Velaryon nello spin-off HBO. Scoprite quando uscirà l’episodio 4 di House of the Dragon.
“Sono felici con un drago che vola, sono felici con i capelli bianchi e gli occhi viola, ma un nero ricco? Questo è oltrepassare il limite” hanno dichiarato gli ospiti al fianco di Whoopi Goldberg, durante The View.
Un dibattito acceso e che abbraccia parecchie produzioni: Goldberg preannuncia anche la reazione al prossimo film de La sirenetta, con Halle Bailey che interpreterà Ariel nel live action Disney.