Esattamente 20 anni fa, nel febbraio del 1998, usciva in America The Wedding Singer (in Italia conosciuto come Prima o poi me lo sposo), la commedia ambientata negli anni Ottanta con protagonisti Adam Sandler e Drew Barrimore. Questo film fu l’esordio collaborativo per i due attori, che poi hanno proseguito a lavorare insieme in altre commedie come 50 volte il primo bacio (2004) e Insieme per forza (2014).

Robbie Hart (Adam Sandler) è un aspirante cantante rock che, per sbarcare il lunario, si esibisce nel corso di cerimonie nunziali. Un lavoro che gli riesce bene finché non arriva il suo turno di sposarsi. Scherzo del destino, viene piantato in asso proprio sull’altare dalla promessa sposa. Da quel giorno Robbie entra in una crisi senza fine e decide di rovinare anche i matrimoni degli altri. Julie (Drew Barrimore) è invece una ragazza che lavora con Robbie come cameriera ai matrimoni, anche lei in procinto di sposarsi con un promettente agente di borsa, Glen, che lavora a Washington. I due presto scopriranno di essere attratti l’uno all’altro grazie a un bacio casuale, e da quel momento Robbie cercherà di conquistare la promessa sposa Julie.

Il film, girato con un budget di 18 milioni di dollari, ne ha incassati 123 306 987 milioni a livello mondiale. Nella classifica USA è il secondo incasso del 1998, con 18 865 080 di dollari, piazzandosi dopo Titanic.

Nella pellicola si sentono numerose canzoni, tra cui, fatto curioso, una di queste è Love My Way,  attualmente conosciuta al grande pubblico cinematografico per essere la musica di sottofondo della ormai nota scena del ballo dell’attore Armie Hammer nel film drama candidato ai Oscar italo-americano Chiamami col tuo nome, diretto da Luca Guadagnino.