La cantante Rita Pavone, ospite a Verissimo, si racconta, soffermandosi sul rapporto che ha avuto con suo padre Giovanni: 

“Sogno spesso mio padre… con lui avevo un rapporto difficile però a differenza di mia madre era molto chiaro. Mio padre non voleva assolutamente che io mi sposassi, secondo lui ero la sua bambina. Poi quando è nato il mio figlio maggiore Alex è venuto a Londra ed è stato affettuosissimo. Ha capito che ognuno deve fare le sue scelte”.

Rita Pavone prosegue, raccontando che suo padre è stato il suo primo ammiratore: 

“Papà diceva sempre che io avevo una grande personalità. Che sarei stata amata e detestata nel medesimo tempo. E non ha sbagliato. Ho della gente che mi ama tantissimo e gente che scrive di me cose cattive tanto per scriverle. Ma lui diceva che questo è segno di personalità”.

E poi aggiunge:

“Se c’è una cosa di cui vado fiera, totalmente fiera, è che so che, pur non essendo mai stata bella, non avendo avuto le curve e le possibilità fisiche dei canoni estetici di una volta, quello che ho fatto l’ho fatto perché qualcosa devo pur avere di talento. E questo mi rende profondamente orgogliosa”.