Aria di cambiamento in casa Mediaset. Al vaglio ci sarebbero soprattutto delle novità riguardanti la fascia più critica, quella dell’access prime time, che va dalla fine del telegiornale serale all’inizio della prima serata, quella occupata attualmente da Striscia la Notizia. E’ TvBlog a lanciare l’indiscrezione bomba. Secondo quanto riportato, visto il calo di ascolti dell’ultimo anno, Striscia la notizia sarebbe a rischio chiusura e Piersilvio Berlusconi starebbe valutando altre opzioni per sostituirlo: “Striscia la notizia invece fatica a stare al passo con il gioco dei pacchi. Ecco che a Mediaset si starebbe ragionando sulla prossima stagione televisiva e su come porre rimedio a questo gap”.
Secondo TvBlog, la macchina organizzativa di Mediaset sarebbe già al lavoro per un cambiamento:
“Sono state registrate di una serie di numeri zero della Ruota della fortuna per un eventuale suo trasloco proprio nell’access di Canale 5. L’ipotetico spostamento della Ruota della fortuna nell’access di Canale 5 comporterebbe l’uscita di scena di Striscia la notizia, che sta soffrendo in questa stagione il clamoroso boom del dirimpettaio di fascia, Affari tuoi”
Altra alternativa, sempre secondo TvBlog, sarebbe un format, consigliato da Maria De Filippi. Un nuovo game scritto dal suo storico autore Mauro Monaco affidato alle cure di un’altra società di produzione.
Commenti recenti