Elio Corno, noto giornalista sportivo e fervente tifoso dell’Inter, è scomparso il 9 marzo 2025 all’età di 78 anni, proprio nel giorno del 117° anniversario della fondazione del club nerazzurro.

Nato a Milano il 25 aprile 1946, Corno ha iniziato la sua carriera nel giornalismo sportivo lavorando per testate prestigiose come “Il Giornale”, dove è stato responsabile delle pagine sportive, e “La Gazzetta dello Sport”.

La sua popolarità è cresciuta negli anni 2000 grazie alle partecipazioni a trasmissioni televisive locali come “Qui studio a voi stadio” su Telelombardia e “Diretta Stadio” su 7 Gold. In questi programmi, era celebre per i vivaci confronti con il collega milanista Tiziano Crudeli, offrendo siparietti che hanno intrattenuto molti appassionati di calcio.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio da parte di colleghi e tifosi. Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha ricordato Corno come un “fuoriclasse in tv”, mentre Alfredo Pedullà ha sottolineato il suo contributo a un giornalismo “scanzonato, ironico, pungente, sempre professionale”.