Universal Pictures sta sviluppando un film basato sul celebre videogioco arcade OutRun del 1986. Il progetto vede coinvolti Michael Bay come regista e produttore, e Sydney Sweeney nel ruolo di produttrice.

Al momento non sono stati rilasciati dettagli sulla trama o sulla data di uscita. Tuttavia, considerando lo stile distintivo di Bay e l’estetica rétro di OutRun, ci si può aspettare un film ricco di azione, inseguimenti ad alta velocità e atmosfere anni ’80.

 

Out Run (アウトラン?Autoran) è un videogioco arcade di corse automobilistiche del 1986 edito da SEGA e ideato da Yu Suzuki. L’animazione tridimensionale, realizzata con un’evoluzione del motore grafico utilizzato in Space Harrier, colpì all’epoca per il livello di dettaglio e la fluidità. È stato successivamente convertito per molte piattaforme di gioco come Commodore 64 (in due versioni: europea e americana), Sega Master System, Sega Mega Drive, Game Gear, Sega Saturn, Atari ST, Amiga, e incluso più recentemente in varie raccolte di classici.