Ospite al podcast “Call Her Daddy”, per promuovere la nuova ed ultima stagione della serie cult di Netflix,  “You”, Penn Badgley ha anche ricordato alcuni momenti vissuti sul set della serie tv “Gossip Girl” che lo ha visto protagonista con Blake Lively, nei panni di Dan Humphrey. I due in quegli anni hanno vissuto anche una storia d’amore molto chiacchierata. Badgley ha spiegato che è stato molto difficile separare le due cose:

“È stata una lotta vivere la storia d’amore con Blake. Era proprio questo il problema. Ci sono tante differenze tra girare un film e una serie tv. Quando fai un film, lo fai una sola volta, dai il meglio di te e vai avanti. Quando reciti in una serie tv, invece, lo fai per molto tempo e la gente ti vede come quella persone, devi essere costantemente quel personaggio”.

E continua raccontando:

“All’epoca avevo solo 21 anni e non avevo la maturità giusta. Non dico che stavo perdendo me stesso, ma mi dava fastidio sentirmi così. Prima di uscire con Blake, a 19 anni ho avuto una storia molto lunga e difficile che mia ha molto segnato”