Ospite a Ciao Maschio, Valerio Scanu racconta di aver litigato pesantemente con Maria De Filippi circa dieci anni fa. Quanto disse all’epoca gli costò una denuncia per diffamazione, oltre alla rottura di ogni tipo di rapporto tra loro:
“Dieci anni fa ho fatto una pesante litigata, anche mediatica, con Maria De Filippi che comunque era una persona che oltre a rappresentare una forza in questo mondo era comunque una persona che mi stava vicino. È stata una persona con la quale ho condiviso una parte della mia vita, anche a livello affettivo. Io mi ero offeso perché mi promise di invitarmi al serale di Amici, ma poi non mi invitò. Io le scrissi un messaggio con ‘’non ti smentisci mai su sta roba’’. L’anno dopo mi invitò ma io decisi di non andare. Finché decisi poi di lanciare una bomba mediatica, dichiarando pubblicamente che per quanto io fossi grato per tutto ciò che imi era stato dato sia prima che durante Amici, dopo ho camminato con le mie gambe. Dissi anche che bastava uno schiocco delle sue dita per trovarsi col sedere per terra. Questa cosa mi costò una denuncia per diffamazione”
Scanu ammette di essere dispiaciuto e che il loro rapporto, oggi, è inesistente:
“Adesso non c’è nessun tipo di rapporto, non ci siamo più visti e non ci siamo più sentiti. Ormai sono passati dieci anni. Quelle cose che ho detto in quel momento le pensavo però se noi ci fossimo scannati di persona, sarebbe andato meglio, proprio perché comunque c’era un rapporto. E io ho dato in pasto al web anche buttando via un rapporto umano. Mi dispiace, quando è successo di Maurizio Costanzo, di non poter starle vicino. So cosa si prova in quei momenti di sofferenza. A livello lavorativo c’è stato tanto, però c’è stato molto di più a livello umano. Mi dispiace veramente tanto tutto quello che è successo. Con Maria ci siamo veramente voluti bene”
Commenti recenti