Gérard Depardieu è stato condannato in Francia a 18 mesi di carcere con la condizionale per aggressioni sessuali. L’attore francese di 76 anni, assente oggi durante la pronuncia del verdetto, viene dunque ritenuto colpevole per fatti risalenti ad un set del 2021, per almeno una delle due donne che lo hanno accusato di abusi.

Der franzoesische Schauspieler Gerard Depardieu begutachtet am Sonntag (12.09.10) in Duesseldorf auf der Fachmesse fuer Hottelerie, Gastronomie und Gemeinschaftsverpfelegung, “hogatec”, einen Rotwein aus eigenem Anbau. Die Handelskette Metro will die Weine vom Weingut des Schauspielers exklusiv im deutschen Grosshandel verkaufen Foto: Roberto Pfeil/dapd

Gérard Depardieu è stato oggetto di diverse accuse di violenza sessuale e molestie nel corso degli ultimi anni, e alcune indagini legali sono state aperte a suo carico in Francia.

Negli ultimi anni, il noto attore caduto in disgrazia è stato accusato di violenza sessuale da una ventina di donne, ma molti casi sono stati archiviati perché’ finiti in prescrizione.