Alice Sabatini, vincitrice di Miss Italia 2015, è stata ospite del programma televisivo “La volta buona” condotto da Caterina Balivo su Rai 1. Il programma, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:05 alle 16:00, presenta interviste con personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, del cinema e dell’attualità. 

Durante l’intervista del 30 maggio 2025 a La volta buona, Alice Sabatini ha condiviso con emozione le difficoltà vissute dopo la vittoria di Miss Italia nel 2015.

Alice ha raccontato di aver preso 15 kg in soli tre mesi a causa dello stress e del cambiamento di vita repentino. Essendo una sportiva con capelli corti e tatuaggi, non si sentiva rappresentare il canone tradizionale di bellezza del concorso. Questo l’ha resa bersaglio di critiche e insulti, sia online che nella vita quotidiana. Ha ricordato un episodio particolarmente doloroso in gelateria, dove alcune ragazze hanno commentato negativamente il suo aspetto fisico, spingendo il marito a coprirle le orecchie per proteggerla. . 

Nel tentativo di perdere peso, Alice si è affidata a una dietologa che le ha consigliato di limitare l’assunzione di acqua. Questo regime alimentare errato le ha causato un blocco intestinale, portandola al ricovero ospedaliero. Ha espresso il suo sconforto per non riuscire a vedere risultati nonostante gli sforzi, sottolineando come la sua salute mentale e fisica ne abbia risentito profondamente