Dall’annuncio del Palinsesti Rai arriva anche la notizia che non ti aspetti. Whoopi Goldberg entra nel cast di Un posto al sole per celebrare i 30 anni della storica soap di Rai3. L’annuncio l’ha fatto Maria Pia Ammirati con l’entusiasmo di chi sa di aver messo a segno un colpaccio:

“Ci siamo fatti questo regalo fantastico”

Non si conoscono ancora i dettagli sul ruolo della star di Sister Act, ma già solo la sua presenza promette di far volare gli ascolti. Per una volta, Hollywood e Posillipo parlano la stessa lingua: quella della fiction made in Italy. Arriva, poi, un video in cui l’attrice ammette di essere entusiasta di questa collaborazione, che definisce un’idea folle ma meravigliosa, e aggiunge che il suo non sarà un semplice cameo. L’attrice avrà, infatti, un ruolo nella Soap e sarà protagonista di una storyline a lei dedicata:

“Buon pomeriggio o buona sera. Passavo di qui per dirvi quanto sono felice di unirmi al cast di Un Posto al Sole. Loro sanno che è un’idea folle. Io so che è un’idea folle. Ma è una cosa meravigliosa da fare. Quindi non vedo l’ora, sono emozionata”

Annuncio a sorpresa anche per Kevin Spacey che avrà un un progetto esclusivo per RaiPlay: si chiamerà Mini Market.