La notizia della brutale aggressione subita da Rick Moranis un mese fa aveva sconvolto parecchi di noi, da sempre affezionati all’attore grazie ai suoi ruoli in film di culto come “Ghostbusters” , “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi” e “Balle spaziali”.

Moranis, oggi 67enne, era stato colpito al volto da uno sconosciuto mentre passeggiava su un marciapiede di Manhattan: un raptus senza senso, avvenuto alle 7.30 del mattino, con conseguente trasporto in ospedale dell’attore che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze fisiche. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell’area. 

Nella giornata di ieri sono stati finalmente divulgati aggiornamenti in merito alla misteriosa vicenda, con la polizia di New York che ha diffuso il seguente comunicato:

“La grande attenzione mediatica su questo incidente non ha influito sulla determinazione del sergente Dennis e dell’agente Merlino nel prendere l’assalitore. Si è trattato di un altro caso nel quale i poliziotti di New York si sono presi cura dei loro concittadini. Il sospetto, 35enne, dovrà ora fronteggiare la sua settima causa nel 2020”.

Il sospettato per l’aggressione a Rick Moranis si chiama Marquis Ventura, di 35 anni. Un volto noto alle forze dell’ordine e che ora rischia una condanna con tutte le aggravanti del caso, perché stando alla legge americana, non sono previsti sconti di pena per reati ai danni dei cosiddetti “sezion citizen”. Una categoria nella quale Moranis rientra.