A La volta buona si torna a parlare di Romina Power e della canzone simbolo della sua carriera in coppia con Al Bano, Felicità. Al centro del dibattito, le parole rilasciate dall’artista al podcast Supernova, il podcast condotto da Alessandro Cattelan. Romina Power ha parlato apertamente del suo rapporto con Felicità, brano inciso nel 1982 e diventato un inno mondiale:

“Io non la volevo neanche incidere, la trovavo una canzone banale. La musica che facevo con Al Bano non era il mio genere, non è quella che ascolto”

Alle dichiarazioni di Romina Power ha risposto con toni durissimi Popi Minellono, autore del testo :

“Ha fatto un clamoroso autogol, ha tradito il suo pubblico. Sono abituato a sentirmi dire che scrivo canzoni banali, ho scritto L’Italiano di Toto Cutugno. Ma qui ha sputato nel piatto in cui ha mangiato. Felicità le ha dato credibilità”

Sulla vicenda è intervenuta anche Loredana Lecciso, ospite a La Vita in Diretta:

“Mi dispiace, è come dissociarsi da un inno mondiale. Al Bano mi ha sempre confidato che tutto ciò che Romina bocciava diventava un grande successo, era un termometro al contrario”

Romina Power replica alle polemiche nate dopo le sue dichiarazioni sul brano Felicità con Al Bano. Su Instagram, infatti, ha condiviso un post in cui scrive:

“Etimologicamente la parola “banale” deriva dal francese antico banal e significa semplicemente qualcosa di comune, di neutro. Non è un termine offensivo. Purtroppo non tutti conoscono il significato delle parole. Il senso di ciò che io ho detto è ben diverso da come sta ad essere raccontato e strumentalizzato. State creando una montagna da un monticello di talpa. Sono molto affezionata alla canzone Felicità, l’ho sempre cantata e continuerò a farlo, perché vedere la gioia e l’emozione del pubblico rende prima di tutto me felice. Solo chi cerca polemica e discordia può vedere cattiveria ovunque, chi è positivo e pacifico non vedrà mai il male dove c’è solo amore”