Ospite di “Storie di donne al bivio”, Enrica Bonaccorti ricorda il momento terribile in cui perse il suo secondo bambino dopo aver dato l’annuncio della gravidanza in tv:

“Nell’87 mi accorgo di aspettare un bambino e io ho voluto dirlo al pubblico, con cui mi sentivo in comunione, quando mancavano pochi secondi alla fine della trasmissione. Era una trasmissione molto familiare, “Pronto chi gioca”, io ero quando un’operatore stava male ci collegavamo per dirti, quindi io che ero la padrona di casa mi son sentita di dire questa cosa. Subito dopo, in camerino, ebbi un’emorragia e persi il bambino. Rimasi a casa un mesetto e mi sostituì Magalli che gli permise di diventare il grande conduttore che è”.

La conduttrice torna, inoltre, a parlare del principe Carlo di Borbone che fu il suo fidanzato per qualche anno e per il quale lasciò la tv:

“Lasciai la televisione per amore. Ero proprio innamorata e lo era molto anche lui. Venne tutto in maniera molto naturale. Aveva 13 anni meno di me e io mi chiedevo come fosse possibile. Ho avuto molta fortuna perchè dopo Charles ho avuto il mio ultimo amore che mi guardava allo stesso modo. L’ho conosciuto tramite un caro amico, un sabato sera in cui avevo accettato di uscire con lui, andiamo in un locale del centro di Roma e dopo poco vedo entrare Charles e me ne innamorai a prima vista, lui mi invitò a ballare. Dopo 3 giorni è partita la storia. Io avevo 42 anni”.

Ed infine ammette di aver perso occasioni lavorative:

“Chiaramente per la mia carriera feci un errore totale. Quando si scende dall’autobus e risali trovi tutto occupato. Sono anche pigra, mi hanno sempre chiamata”.