Era il 1985 quando il gruppo norvegese degli A-ha pubblicava quella che sarebbe diventata una hit indiscussa di quell’epoca, capace di fare la storia degli anni ottanta: Take On Me. Se già di per sé la canzone fu un grande successo, un valore aggiunto l’ha acquisito grazie all’iconico e pluripremiato videoclip, inserito, pensate un po’, al terzo posto della classifica dei video più importanti della storia dopo Thriller e Sledgehammer.

Il successo di Take On Me continua ancora oggi, a distanza di quasi trentacinque anni, come dimostra il numero di visualizzazioni da capogiro che il video è riuscito ad ottenere su YouTube. Siamo a quota 906 milioni, con il miliardo si avvicina sempre di più. A tal proposito, il gruppo ha deciso di lanciare un concorso per premiare chi indovinerà il giorno e l’ora in cui il traguardo del miliardo di visualizzazioni sarà tagliato

Possibilità di incontrare gli A-ha

Il premio in palio è un viaggio per due persone per incontrare il gruppo a Trondheim, in Norvegia, in occasione della data del 7 febbraio prossimo del loro “Hunting High & Low Tour”. Per partecipare bisogna iscriversi tramite il sito ufficiale del gruppo.

Ecco il video con la descrizione del concorso: 

Enter the competition

Win a trip for you and a friend to Trondheim, Norway on 7th February to MEET a-ha on their Hunting High & Low tour! Simply guess when #TakeOnMe will hit its one BILLIONTH view on YouTube. Enter here: https://lnk.to/TakeOnMeCompetition T&Cs apply.

Pubblicato da A-ha su Giovedì 20 giugno 2019