Giorgio Tirabassi, l’attore di 59 anni che ieri sera durante la presentazione del suo primo film da regista, “Il grande salto“, ha avuto un infarto è stato sottoposto a un intervento di angioplastica con stent, a causa di un’occlusione di una coronaria. Dopo il primo intervento del personale medico di Civitella Alfedena (borgo di 280 abitanti in provincia dell’Aquila, a 1.100 metri di altitudine nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo) l’attore (famoso con la fiction Distretto di Polizia) è stato trasferito d’urgenza all’ospedale d Avezzano (L’Aquila), per essere sottoposto a un’angioplastica.




Centinaia di persone erano arrivate in questo paesino circondato dalle montagne. L’occasione era la presentazione del suo primo film da regista, Il grande salto, che ha scritto con Daniele Costantini e Mattia Torre e che ha anche interpretato accanto a Ricky MemphisMarco GialliniLillo (Pasquale Petrolo), Valerio Mastandrea.




Attraverso gli organizzatori della serata, Tirabassi si è voluto scusare con il pubblico, e ha cercato di rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute. Alla fine della proiezione, nella sala stracolma, è partito un forte applauso di incoraggiamento.




Ora, nell’unità di terapia intensiva cardiologica dell’ospedale di Avezzano, l’attore è sotto lo stretto controllo dei medici. La prognosi resta riservata. L’attore è cosciente e al telefono ha cercato di rassicurare tutti. Poi il post sul suo profilo ufficiale Facebook:

“Amici e conoscenti voglio tranquillizzare tutti, sto bene e in buone mani”.

Amici e conoscenti voglio tranquillizzare tutti Sto bene e in buone mani

Pubblicato da Giorgio Tirabassi su Sabato 2 novembre 2019