Dopo averlo dichiarato a Diva e Donna, l’attrice è tornata a spiegare in tv a “Storie Italiane” il vero motivo per cui da 20 anni il cinema italiano non la fa più lavorare, nemmeno in “una particina”.




La protagonista di Borotalco si è lamentata con la padrona di casa, la Daniele, del fatto che il mondo del cinema si sia dimenticato di lei:

“Io non mi lamento affatto è un caso che se ne sia parlato. Il cinema mi ha respinta 30 anni fa   ma il pubblico lo sa benissimo, mica son scemi. Ho fatto 40 film da protagonista, ho vinto anche un David Di Donatello (1982 per Borotalco ndr). Ma ero sposata con una persona scomoda (Angelo Rizzoli ndr) che ha avuto una serie di vicissitudini e mi hanno fatta fuori, lo sanno tutti. A volte penso alle cose che ho vissuto – aggiunge – e mi verrebbe voglia di raccontare tutto, poi però penso di essere stata amata dal pubblico e sono soddisfatta. Io vorrei tornare come protagonista, ma non per le particine”.




In un’intervista rilasciata a Diva e Donna l’attrice aveva riferito le stesse cose

Non giro un film da 20 anni… Non è uno sgambetto, mi hanno buttato dentro al fossato. Sono 30 anni che espio il matrimonio con Angelo Rizzoli. Ma perché? Qui è tutta politica… appena lui è caduto mi hanno dato un calcio. Io ero molto amata dal pubblico, i miei film hanno incassato 220 milioni di euro. Poi mi hanno presa e messa all’uscio”.

Sempre al settimanale in edicola in questi giorni, la Giorgi ha raccontato di cosa le piacerebbe fare in futuro, oltre al sogno di poter finalmente tornare a recitare. L’artista 66enne, dopo aver rifiutato di partecipare a “Pechino Express”, a cui presero parte sia l’ex marito Massimo Ciavarro che il figlio Paolo Ciavarro, perché non si sentiva pronta ad affrontare un’avventura così estrema, adesso ha molta voglia di mettersi in gioco con un reality,




purché di buon livello. Ho il terrore del mare, ho il panico degli squali, delle iguane, ho le vertigini. Anche per questo mi piacerebbe fare l’Isola dei Famosi, così non solo smetto di fumare, ma affronterei tutta una serie di paure che ho e che dovrei superare”.