Secondo quanto riportato da Veriety, è in arrivo il reboot de “La rivincita dei nerds”, una rivisitazione contemporanea del film cult del 1984.  Seth MacFarlane, creatore de “I Griffin” e di “Ted”, produrrà il nuovo film che non si tratterà di un remake della commedia originale, ma parlerà della cultura nerd nei giorni nostri. 

Ad interpretare la pellicola ci saranno Keith e Kenny Lucas, attori gemelli conosciuti per aver recitato in “22 Jump Street”, i quali lavoreranno anche alla sceneggiatura del film in collaborazione con Alex Rubens. 

La commedia originale del 1984 raccontava la rivalità tra una confraternita di nerd e quella degli atleti di un college. Il film ebbe un grande successo e nel 1987 venne realizzato anche un sequel, dal titolo “La rivincita dei nerds II: Nerd in paradiso”. Seguirono anche dei sequel televisivi dal titolo “La rivincita dei nerds III” (“Revenge of the Nerds III: The next generation”) del 1992 e “La rivincita dei nerds IV” (“Revenge of the Nerds IV: Nerds in Love”) del 1994. La 20th Century Fox nel 2006 aveva iniziato la produzione di un remake, che tuttavia è stata sospesa dopo poche settimane dall’inizio dei lavori.