Piero Pelù non sarà a Campovolo 2022. A poche ore dall’inizio del big evento che celebrerà i 30 anni di carriera di Luciano Ligabue all’arena di Campovolo, Reggio Emilia, arriva l’annuncio di Pelù via Instagram:

“Mi dispiace non essere con te stasera caro Luciano, ma nonostante io confonda lo stare sul palco col mestiere dello stuntman oggi il buonsenso mi impone di stare di molto ma di molto calmino”.

La scelta del cantante toscano è dovuta alle conseguenze riportate dalla caduta dal palco, durante il concerto dei Liftiba all’Alcatraz di Milano, il 25 maggio. Mentre si stava esibendo nella seconda delle due tappe milanesi dell’ultimo tour, Piero Pelù è inciampato sul palco ed è caduto sbattendo la testa e la schiena. La caduta gli ha procurato una protusione erniaria tra C3 e C4, una tra C5 e C6, e una tra C6 e C7.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Piero Pelù (@pieropelufficiale)

Negli stessi minuti, alla conferenza stampa di presentazione del concerto a Campovolo, l’entourage di Luciano Ligabue ha rassicurato la stampa sulle condizioni di Pelù che sta bene ma non sarà in grado di presenziare sul palco al fianco di Ligabue, con il quale avrebbe dovuto cantare “Il mio nome è mai più”. La canzone era stata lanciata nel 1999 dai due artisti e da Jovanotti, anche lui assente a Campovolo a causa di impegni. Nonostante le due assenze importanti, sul palco con Ligabue ci saranno sei ospiti illustri, che canteranno con il cantante alcuni successi della sua carriera: Francesco De Gregori, Elisa, Loredana Bertè, Gazzelle, Eugenio Finardi e Mauro Pagani.