Una bellissima sorpresa quella che è arrivata grazie a Disney+. Con la promo dei 7 giorni dei prova abbiamo potuto vedere tutto il panorama della programmazione in streaming e a sorpresa abbiamo trovato proprio sia Ducktales che Gargoyles con le serie complete. 





DUCKTALES

DuckTales – Avventure di paperi (DuckTales) è un cartone animato statunitense prodotto da The Walt Disney Company utilizzando i tanti personaggi nati intorno alla figura di Paperon de’ Paperoni. Questa serie fu la terza prodotta dalla Walt Disney Company per la televisione. L’episodio pilota fu trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 18 settembre 1987 su Disney Channel, mentre il centesimo e ultimo episodio venne trasmesso il 28 novembre 1990.[1][2] In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta su Rai 1 dal 1988.




La serie è stata seguita dallo spin-off Darkwing Duck, in cui uno dei personaggi di DuckTales, il pilota Jet McQuack, ha abbandonato Paperopoli per trasferirsi a St. Canard. Un lungometraggio animato basato sulla serie, intitolato Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta, è uscito il 3 agosto 1990.

Disney ha realizzato un reboot della serie, anch’esso intitolato DuckTales, in onda su Disney XD dall’agosto 2017.

Dal 24 marzo 2020, la serie sarà disponibile e rilasciata sulla piattaforma Disney+.




GARGOYLES

Gargoyles – Il risveglio degli eroi (Gargoyles) è una serie animata realizzata dalla Disney, andata in onda dal 1994 al 1997 in Canada e Stati Uniti. È uno dei più ambiziosi progetti della Disney, una serie dai toni cupi, con storie strutturate su ampi archi narrativi e sotto trame di lunga portata.

Protagonista della serie è un gruppo di gargolle, creature mitologiche che si trasformano in pietra per effetto dei raggi del sole e che vivono di notte. Dopo aver dormito per mille anni a causa di un incantesimo si risvegliano nel mondo moderno, nella città di New York, e dopo una serie di vicissitudini decidono di difenderla dal crimine.

La serie presenta una certa influenza dalle opere di Shakespeare, da cui recupera alcuni personaggi mettendoli in contatto tra di loro, in particolare dal Macbeth e dal Sogno di una notte di mezza estate.

Il fumetto Gargoyles realizzato da Greg Weisman e pubblicato dal 2006 rappresenta un sequel delle prime due stagioni della serie animata.

Dal 24 marzo 2020, la serie sarà disponibile e rilasciata sulla piattaforma Disney+.