Il secondo figlio di Kledi Kadiu e Charlotte Lazzari, Gabriel, ha compiuto un anno e il ballerino non ha potuto fare a meno di dedicargli un pensiero d’amore sui social. Per l’occasione il danzatore condivide un video con le immagini del piccolo ripercorrendo alcuni momenti vissuti negli scorsi 365 giorni:

“Non ci sono parole per raccontare il tuo primo giro intorno al sole. Sei la nostra meraviglia, felice compleanno piccolo grande Samurai”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kledi Kadiu (@kledi)

Nel post il ballerino fa riferimento ad un guerriero perché il piccolo Gabriel è malato dalla nascita ed era stato lui stesso a raccontarlo tempo fa:

“A 13 giorni dal parto Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningo-encefalite. L’inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova. Gabriel è sopravvissuto e dopo aver riaperto gli occhi, passo dopo passo e con l’audacia di un eroe ha messo in campo tutta la sua forza per riappropriarsi di ciò che questo brutto imprevisto gli ha tolto”

Più di un mese e mezzo di ricovero in terapia intensiva per Gabriel prima di tornare a casa, ed ecco che il suo primo anno di vita diventa un’occasione ancora più importante da celebrare:

“Non vogliamo nasconderci dietro alle parole fingendo che sia tutto semplice ma crediamo immensamente nella neuro plasticità, nella sconfinata forza di volontà del nostro piccolo guerriero, nella costanza e nell’amore come miglior stimolo all’apprendimento”.