Non è da escludere che lo rivedremo sul palco di Sanremo il prossimo anno ancora al fianco di Amadeus, ma nel frattempo Fiorello “si tiene occupato” a teatro, dove ha ricominciato a lavorare con un tour che sta ottenendo larghi consensi di pubblico. Proprio lì, dove per lui tutto era partito. A 62 anni Fiorello non potrebbe chiedere di meglio, soprattutto perché ha intorno una famiglia che oggi è il suo più grande successo. Ne ha parlato in una recente intervista al Corriere della Sera, soffermandosi sulla figura di sua moglie, Susanna Biondo, con la quale è sposato da 26 anni.

Fu proprio lei a “salvarlo” in uno dei momenti più difficili della sua carriera quando, dopo il Sanremo 1995, si disse che la carriera di Fiorello si stava spegnendo. “Non sono riuscito a sostenere il peso di una celebrità esagerata e improvvisa”, racconta Fiorello. “Facilissimo passare dall’altare alla polvere. Arrivò puntuale la depressione e… il resto è storia. Susanna mi ha rimesso sui binari”.

Oggi condividono Olivia, la figlia nata da una precedente relazione di Susanna, e Angelica la figlia che hanno il comune. “Uno dei momenti più felici della mia vita? Quest’estate, quando ero in scooter soli io e lei, poi siamo andati a fare un bagno, guardandoci negli occhi. Se ci penso mi commuovo. Avete un dialogo con un’adolescente è sempre difficile”.